Wokshop23-06-2021
Lo Sportello della Scienza e della Sostenibilità dell’Università di Firenze ed esperienze collegate
Lo Sportello della Scienza e della sostenibilità dell'Università di Firenze è nato quattro anni fa grazie al supporto del progetto europeo INSPIRES.
Abbiamo sviluppato il nostro sportello unendo alla metodologia dei science shop i principi di public engagement, di partecipazione attiva e di ricerca e innovazione responsabile. Sono nati oltre venti progetti che ci hanno permesso di coinvolgere i nostri ricercatori e studenti insieme ai cittadini, alle istituzioni pubbliche, alle associazioni e alle cooperative presenti nel territorio.
In questo percorso, oltre al supporto dei partner del progetto europeo, abbiamo collaborato con alcune delle realtà nazionali che si occupano di public engagement e comunicazione della scienza, partecipando anche alla nascita della Rete italiana degli sportelli della scienza (RISS).
Cogliamo l’occasione della chiusura del progetto InSPIRES per presentare alcuni di questi aspetti a tutta la comunità dell’Università di Firenze sia in presenza che online, sul canale YouTube dell'Università di Firenze.
Essendo la capienza della sala limitata è obbligatoria l’iscrizione gratuita al seguente link